giovedì 16 agosto 2012

Viaggi... #1 Venezia, marzo 2011

Ciao a tutti! Ho pensato di mettere qualche foto dei miei viaggetti in giro per l'Italia (in futuro spero anche del mondo!! :D) che sto facendo in questi ultimi anni... premetto: non sono una gran fotografa, io e le foto artistiche viaggiamo su due rette parallele, però penso che potrebbe essere carino condividere qualche scatto che mi è piaciuto particolarmente, rigurardando le mie foto e anche qualcuno particolarmente significativo... quindi, bando alle ciance, vi mostro la mia Venezia, la città che finora mi ha rapito il cuore più di qualunque altra!

Ovviamente Silver non era troppo contento che partissi e ha pensato bene di mettersi sulla mia valigia! :D









Questa scultura di vetro è stata la prima cosa che ho visto appena arrivata a Murano, che è la prima isola che abbiamo visitato e direi che è abbastanza rappresentativa! ;) Qui sotto vi lascio una serie di scorci e parti di Venezia (una o due penso siano di Murano, ma si sono mescolate quando le ho spostate dalla digitale al pc quindi non so dirvi quali!!)



Ecco, questa la devo commentare... quando io e il mio moroso partiamo, troviamo SEMPRE dei lavori... stavolta cosa ci avevano chiuso?? Il Ponte dei sospiri! -.- questo era l'unico pezzettino visibile dall'esterno... però l'interno lo abbiamo attraversato! :)




Questa era la vista che avevamo dal campanile di San Giorgio maggiore su Piazza San Marco... fortunatamente per salire c'era l'ascensore!!
Ecco, quando sono arrivata davanti al Teatro e l'ho visto aperto al pubblico, non ho potuto fare a meno di entrare. Mio nonno, a cui ero molto legata, era un'appassionato di musica classica, che a capodanno guardava sempre il concerto su rai 1 (non so se lo conoscete...) e mi diceva sempre di quanto era bello il teatro della Fenice, che era stato chiuso molti anni a causa di un'incedio e quindi non è stato agibile per molto tempo. Entrare e vederlo con i miei occhi mi ha "avvicinata" un po' a lui, e me lo ha fatto ricordare... credo che anche se non è una tappa "obbligata" per chi va a Venezia, se mai avrò occasione di tornare, lo andrò a rivedere perchè è veramente splendido, mi ha lasciata a bocca aperta per la sua bellezza e maestosità!

Queste 2 foto le ho scattate "di straforo" a una vetrina.
Molti negozi infatti recavano la scritta NO PHOTO, ma passando di sera, mentre nessuno vedeva è stato più facile! ;) Qui per fortuna non c'era!
Vorrei aprire una piccola parentesi a difesa degli italiani: all'estero spesso veniamo accusati di essere cafoni e di trasgredire alle regole, ad esempio fare foto quando non si può. Ecco, a parte che non capisco perchè non fotografare una vetrina (che male faccio, alla fine sono cose uniche,di cui ho piacere ad avere un ricordo e che sicuramente non si deteriorano con una foto!) però mi è capitato MOLTO spesso, girando per musei e mostre, di vedere invece
TANTI stranieri cafoni che se ne fregavano dei divieti di fotografare stanze e opere d'arte in esse contenute (non per essere razzisti, ma erano quasi sempre francesi!)
Ora, io dico... noi siamo cafoni però voi a casa nostra fate come vi pare??

Qui alcune foto di Burano, nota per essere l'isola che ha della fantastiche casette colorate! Molto carina, si gira in poco tempo, ma una foto con le varie mura variopinte vale la pena farla!! :)


















Quest'ultima foto invece è la cosa più bella che ho trovato a Torcello, l'ultima isola che ho visitato...I GATTI ENORMI!! *_* ok, c'era una chiesetta antica, caratteristica, un po' cadente (io non è che ami molto i ruderi, però c'è a chi piace e io per onor del vero dico che c'è!) ma appena arrivata sull'isola la mia attenzione è stata attratta dall'enorme quantità di gatti presenti... sarà che a Venezia non ne ho visto manco mezzo, ma ero in estasi... :-P solo chi ama i gatti può capire!! XD



Con questo, chiudo... spero che questo piccolo viaggio con me vi sia piaciuto, e se è così ne pubblicherò altri prossimamente! ;) Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento