giovedì 23 agosto 2012

Ricetta facile facile e leggera!

Foto dal Web
 Ciao a tutti!! So che stasera ho pubblicato già 2 post, ma a mia discolpa posso dire che in realtà li avevo già scritti e oggi ho solo avuto modo di aggiungere le foto...
Volevo condividere con voi una ricetta che ho provato già un paio di volte e che trovo veramente perfetta con questo caldo asfissiante che ci sta tormentando in questi giorni, è velocissima da preparare e persino light! :) Che volete di più? Purtroppo non ho foto da mettere, ma lo abbiamo provato un paio di volte a casa e il risultato è piaciuto! :)

Cous Cous estivo
Ingredienti per 3/4 persone 

  • 100g cous cous 
  • 160 ml di acqua bollente
  • 10 pomodori ciliegino (se sono grandi, anche meno)
  • 3 coste di sedano
  • una manciata abbondante di capperi
  •  200g di gamberetti (anche surgelati)
  • mezzo cetriolo (se vi piace!)
  • olio evo q.b.
  • sale
  • una decina di foglie di menta piccole  
Preparazione
Per la cottura del cous cous seguite le indicazioni sulla confezione. Sulla mia diceva di far bollire 160 ml di acqua e versarla sui 100g di cous cous, lasciare che l'assorbisse e sgranarlo, ma molte ricette su internet e sulle riviste danno metodi di cottura diversi, quindi anche per le dosi (che ho trovato sempre sulla scatola), regolatevi con quanto riportato sulla confezione!
Mentre l'acqua bolle, tagliate tutte le verdure a pezzi piccoli, fate bollire i gamberetti in acqua non salata e sciacquate i capperi, sia che siano sotto sale sia che siano sott'aceto.
Aggiungete tutti gli ingredienti al cous cous cotto e aggiustate di sale, aggiungete l'olio e le foglie di menta lavate, mescolando bene. Con queste dosi riuscite a fare un piatto e un po' a testa,se siete in 3, o volendo ci si può mangiare anche in 4!
Buon appetito! :)

Nessun commento:

Posta un commento