giovedì 25 luglio 2013

Herborist starter kit

Ciao a tutti! Era da parecchio che volevo fare questo post, perchè la marca di cui vi parlo oggi si trova da Sephora e ha dei prezzi abbastanza improponibili, ma lo starter kit a 9,90€ penso sia molto interessante, soprattutto per chi cerca delle minitaglie da portare in vacanza! Unica pecca: la commessa di Sephora che me lo ha venduto, spacciandoli per prodotti naturali: no, non cascateci, l'unico di questi prodotti che ha un inci meno terribile è la maschera nera, ma gli altri...
 
Come si vede dalla foto, nel kit si trovano 4 prodotti: li sto provando ormai da marzo, quindi posso parlarvene per bene.Due prodotti fanno parte della linea rivitalizzante e rassodante (crema e contorno occhi) mentre gli altri della linea Tai Chi (le due maschere)
  • Contorno occhi (5g): è un prodotto validissimo, è il primo contorno occhi che riesce effettivamente a rendere meno evidenti le mie occhiaie perenni. In più è leggero e non mi ha dato alcun problema. Lo avrei anche ricomprato, ma costa 42,50 € per 15g. Decisamente troppo!!
  • Crema viso rivitalizzante e rassodante (15g): questo è l'unico prodotto che non mi è proprio piaciuto! A parte che si vede subito che è silicone puro, dato che l'idratazione è nulla, ma se usarla per 2-3giorni può anche andare bene, alla lunga mi ha fatto uscire qualche punto nero e brufoletto qua e là. Per finire l'ultimo rimasuglio rimasto la sto usando per i piedi o per le mani! Prezzo di listino: 45,90€
  • Maschera Tai Chi (30g l'una): ve ne parlo insieme perchè il prodotto originale è composto da entrambe le maschere. Prima si applica quella nera, la si massaggia per 5 minuti circa e poi la si leva; con la pelle ancora umida, mettete la maschera bianca e la massaggiate per un paio di minuti, poi va lasciata in posa per una decina di minuti. La maschera nera a mio parere è meravigliosa: dopo averla usata, la mia pelle è visibilmente più pulita, ha una leggera azione esfoliante oltre che purificante e al tatto il viso è morbidissimo. La maschera bianca invece mi piace meno, perchè anch'essa molto siliconica, dovrebbe fare da idratante dopo il primo step, ma non da un'effetto così evidente come la sua compagna. L'unica pecca che entrambe hanno è che toglierle è una faticaccia, poichè sono molto viscose e ci vuole tanta pazienza, ma credo che con una spugnetta sia molto più semplice (ogni settimana, quando applico queste maschere, mi pento di essermi dimenticata di nuovo di comprarne una!). Mi tentava l'dea di acquistarla, anche solo per la nera, ma il prezzo di listino è 50,50€!!
Quello che mi sento di consigliarvi è di acquistare questo kit: usando la maschera una volta a settimana circa da maggio ne ho ancora per almeno un'altra applicazione, quindi con un uso continuativo vi dura tranquillamente un mese e forse anche qualcosa in più; il contorno occhi pure mi è durato una vita, l'ho aperto a marzo e l'ho finito a giugno, non usandolo tutti i giorni, ma vi dura tranquillamente un mesetto anche quello usandolo sempre. La crema non mi è piaciuta, ma l'ho usata per 3 settimane di fila senza finirla, ne basta veramente poca per stenderla su tutto il viso. I prodotti a prezzo pieno sono decisamente troppo cari per i miei gusti, ma se siete solite a usare prodotti di pari prezzo, vi posso consigliare sicuramente di provare anche questa marca, meno nota di altre, ma con dei prodotti decisamente validi! Qualcun altro ha provato questi prodotti? Che ne pensate? Fatemi sapere!!

A presto!!

Alice


1 commento:

  1. sembrano molto comodi, sia da viaggio che da borsetta!!
    un bacio a presto!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    ps: giveway in scadenza..
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    RispondiElimina