mercoledì 17 luglio 2013

Confronto tra fondotinta minerali: Nevecosmetics VS Everyday Minerals

Buonasera a tutti! Finalmente ho terminato i giri in ospedale alla ricerca dei pazienti per la tesi e mi sento libera!! :-D Domani mi aspetta un colloquio con il mio relatore per la firma del frontespizio, tappa in segreteria per la consegna dei moduli e poi dritta verso Milano per una laurea! Quindi, per passare il tempo mentre aspetto che si faccia l'ora di cena, perchè non scrivere un bel post?
Questa volta vi voglio mettere a confronto due fondi, ovviamente minerali, visto il caldo! Partirei dal più vecchio in mio possesso, nonchè il primo che provai, cioè quello di Neve, nella sua formulazione high coverage:

Io lo acquistai nella colorazione light neutral circa un annetto fa e secondo me ha un difetto spaventoso, cioè che dopo poche ore si "crepa" sulle zone delle rughette d'espressione, se usato da asciutto. Per limitare i danni un buon metodo è mettere come base sul viso la cipria di silica (tipo la Holliwood sempre di Neve o la famosissima HD di Makeupforever) Da bagnato ha una coprenza eccezionale, ma la tonalità risulta troppo chiara persino per me. Insomma, onestamente la versione vecchia la preferivo! Per queste ragioni devo dire che ho iniziato a usarlo il meno possibile, soltanto per la sera o per le occasioni importanti.

Ho acquistato un mesetto fa, per curiosità dopo averne sentito parlare bene da Laura (EvolutionMakeup su YT) il fondo di Everyday Minerarls della serie semi matte base, nella stessa tonalità di quello Neve.

Devo dire che me ne sono innamorata! Ha una texture leggerissima, una buona coprenza (per essere un fondo minerale, ovviamente!!) e in più ha una durata pazzesca, nonostante il caldo mi dura quasi tutto il giorno! Diciamo che la colorazione non è perfetta, mi servirebbe una tonalità lievemente più chiara perchè una volta ossidato si scurisce un po' troppo, quindi al prossimo acquisto dovrò tenerne conto!
Unica pecca, a mio avviso è il prezzo... 14,49€ (su Eccoverde) per 4,8g di prodotto, contro i 12,90€ circa di quello di Neve, che è 8g!
C'è da dire che io non uso il fondotinta tutti i giorni, ma solo se ho qualche imperfezione in più che voglio coprire, quindi mi dureranno entrambi parecchio tempo. Se dovessi scegliere, sicuramente non riacquisterei quello di Neve, ma cercherei un'altra marca un po' più economica di quello della Everyday Minerarls, ma se non la trovassi lo ricomprerei sicuramente!
Nel mio confronto quindi, vince il secondo! ^_^ Voi avete provato questi prodotti? Come vi siete trovati? Fatemi sapere con un commento! :)

A presto!

Alice

Nessun commento:

Posta un commento