mercoledì 24 aprile 2013

"Verso l'ora zero" di A. Christie

Ciao a tutti! Forse non s'era capito, ma mi piacciono i gialli... ehehehehe
In questo articolo vi parlerò dell'ultimo libro della Christie che ho letto, dato che a breve dovrò dedicarmi solo ad articoli scientifici per la tesi e a materiale per gli ultimi esami, mi do alla pazza gioia letteraria finchè posso!

Questo libro racconta la storia di un gruppo di amici e parenti che come ogni estate trascorre le vacanze presso l'abitazione di Lady Tressilian, anziana signora malata e costretta a letto. L'erede della signora, Neville Strange e l'ex moglie Audrey decidono di recarsi dalla signora per le vacanze nella stessa settimana e Neville ovviamente porterà con sè la nuova e giovane moglie, per cui lasciò Audrey, Kay. La situazione risulta alquanto imbarazzante e pesante per la combriccola, finchè la signora Tressilian non viene trovata morta dalla cameriera. Il sovrintendente Battle cercherà di capire chi possa aver commesso un delitto tanto efferato.
Il libro mi è piaciuto molto, d'altronde si parla di una delle mie autrici preferite... Trama avvincente, mai banale e scontata, il lettore legge la storia credendo ciò che la scrittrice vuole fargli credere e lasciandolo con i dubbi su chi sarà l'assassino fino alla fine.
Molti dei gialli di oggi dovrebbero decisamente prendere esempio!
Ora ho cambiato genere, quindi la prossima recensione non sarà tratterà di omicidi & co, promesso! XD
Vi auguro un buon ponte del 25 e a prestissimo!

Alice

Nessun commento:

Posta un commento