mercoledì 11 luglio 2012

Io vivo verde, e tu?

Ciao a tutti! Pubblico subito un nuovo post, sperando che vi possa piacere! Da qualche tempo sono usciti dei nuovi prodotti alla coop, una linea chiamata "Vivi verde". Io ne ho sentito parlare da Carlitadolce, e mi sono incuriosita, dato che ultimamente mi sono un po' fissata con le cose naturali, perlomeno che non contengano troppe schifezze! Ho acquistato 2 prodotti (crema corpo e detergente viso) e,visto che il giorno che ho fatto i miei acquisti c'era la promoter della linea, ho ricevuto anche 3 campioncini di crema viso. La linea si presenta bene, è abbastanza completa: le creme per il viso sono 3 da giorno e una da notte; per la pulizia ci sono latte detergente, tonico, struccante, gel detergente e salviette; per il corpo ci sono 2 creme, un burro e una crema mani.
Vi mostro i miei acquisti:


 Questa è la crema corpo, nella versione blu. Sono 200ml di prodotto, ne basta veramente poca per tutto il corpo. Per stenderla ci vuole un bel massaggio, ma non da perderci troppo tempo (5 minuti non di più!), è molto idratante e non ha una profumazione ben definita.. sa di crema! :P
Una volta massaggiata, si assorbe bene e non risulta pesante sulla pelle... unico accorgimento, con questo caldo evitate di metterla quando fa troppo caldo (tipo nel mio bagno dopo la doccia, che diventa una sauna! XD)... io la metto la sera, prima di andare a letto!






Questi due invece sono i prodotti viso: il gel è da 150ml, è effettivamente rinfrescante, in modo piacevole, che con questo calore non da certo fastidio, ha un profumo molto fresco e mi piace la sua formulazione. Sto iniziando però a credere che sia un po' troppo aggressivo su di me, perchè mi sto riempiendo di foruncoletti sotto pelle principalmente sul mento, che di solito mi vengono per colpa dei prodotti che uso. Sto provando a sostituirlo con la mia farina di mandorle, per vedere se le cose migliorano, poi tra qualche giorno lo riprenderò e alternerò i due metodi (vi farò sapere come vanno le cose!). Anche perchè mi spiacerebbe non poterlo usare, lo trovo veramente pratico!
Sulla crema nulla da dire! Quello della foto è l'ultimo campioncino che mi è rimasto, e mi sono durati una settimana l'uno! Basta una punta di prodotto per tutto il viso, è una crema idratante, ma non pesante (salvo la situazione di sauna prima descritta, ma qualsiasi crema diventa fastidiosa  in quel caso!). Come per la crema corpo, la profumazione è neutra.

 Tutti questi prodotti li sto usando da 3 settimane circa. Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica, non sono testati su animali, non contengono oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeti sintentici.... il tutto per un prezzo che va dai 2 ai 5-6€.... infatti la cosa che mi ha fatto molto piacere, oltre alla facile reperibilità è anche il fatto che hanno costi davvero contenuti per il prodotto che sono! Sarà tutto vero?
In generale la mia opinione è abbastanza positiva l'unica cosa che mi dispiace un po' è il fatto che le creme non siano profumate, se avete la possibilità provate questi prodotti perchè credo siano molto interessanti! Spero che in futuro aggiungano anche prodotti per capelli e magari uno scrub, che manca! Prossimamente vi aggiornerò se ci fossero cambiamenti di opinione! :) Vi saluto, che vado a mangiarmi uno yogurt, con sto caldo voglio qualcosa di fresco! :P
Vi saluto, alla prossima!

P.S. Dimenticavo... un ringraziamento speciale alla mia mamma che ha finanziato questi acquisti! :)

2 commenti:

  1. Grazie per le informazioni!! :) Ti seguo volentieri :)
    Marti Il Mio Angolo Alchemico

    RispondiElimina
  2. Io sto provando la crema idratante da qualche giorno, idrata benissimo e si assorbe facilmente, è leggera e quindi buona per l'estate...a me la cosa che piace è proprio il fatto che sia inodore in quanto la mia palle non tollera le profumzioni troppo forti. Trovo molto buono anche il burro di cacao...piano piano proverò tutta la linea! :)

    RispondiElimina