domenica 3 marzo 2013

G. Scerbanenco "Milano Calibro 9"

Ciao a tutti, rieccomi a parlare di libri. Ci tenevo molto a parlarvi di questo autore che io non conoscevo assolutamente fino a pochi anni fa, quando il mio ragazzo mi disse che gli sarebbe piaciuto ricevere in regalo alcuni suoi libri. Lì per lì non mi interessai granchè, anche perchè trovare opere di Scerbanenco in versione cartacea è un'impresa quasi impossibile (magari nelle grandi città no, ma anche a Pavia trovai solo questo di cui vi sto per parlare). Ho deciso di parlarne perchè ho visto che in formato digitale, invece è facilmente reperibile a prezzi ridicoli (6,99€ se ben ricordo).
Questo libro raccoglie 22 racconti thriller/noir ambientati in tutta Italia con un paio di accenni a USA e Svizzera. Se vi piace il genere, adorerete questo libro, è scritto veramente bene, ovviamente ci sono racconti che mi sono piaciuti più di altri (tra i quali "Stazione centrale, ammazzare subito", "Minorenne da bruciare", "Conoscersi scopo matrimonio", "Basta col cianuro" e "Preludio per un massacro estivo") ma tutti sono molto coinvolgenti e non annoiano mai il lettore grazie a uno stile diretto e con pochi fronzoli.
Ho scoperto giusto oggi che ne è stato tratto anche un film, che probabilmente mi vedrò a breve.... nel frattempo mi sono comprata "I milanesi ammazzano il sabato", non appena lo leggerò vi farò sapere!
A presto,
Alice

Nessun commento:

Posta un commento