lunedì 28 gennaio 2013

Co-Wash, la mia esperienza

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlare della mia esperienza con il metodo di lavaggio Co-Wash. Per chi non lo conoscesse, è un lavaggio dei capelli che prevede l'uso del balsamo (da qui il Co) e dello zucchero di canna: il balsamo infatti contiene degli agenti lavanti e unendolo all'azione esfoliante dei granelli di zucchero, si può ottenere un lavaggio non aggressivo, che rende i capelli morbidi e puliti. Ci sono moltissime varianti, su internet si trovano molte soluzioni, ma io mi sono attenuta alla più semplice, con Splendor al cocco e zucchero di canna.
L' ho provato per 1 mese e mezzo (da metà novembre fino a fine dicembre), una volta alla settimana alternando al lavaggio normale; i miei capelli nell'ultimo periodo tendono a sporcarsi facilmente (vicino alla cute) e mi capita spesso di avere problemi di forfora. Detto ciò la mia esperienza non è stata positiva, anzi: nonostante i risciacqui lunghi, necessari con questo tipo di lavaggio, i capelli risultavano sì molto morbidi, ma al tatto c'era anche una sensazione di "unto" come quando appunto non sono stati sciacquati bene i capelli. La cute ha sicuramente giovato dello scrub, perchè anche nel resto della settimana risultava molto pulita e difficilmente ricompariva forfora, ma non posso dire che mi sia trovata bene con questa modalità!
Per quanto mi riguarda, credo che manterrò l'abitudine di fare un Co-Wash al mese, in modo da pulire bene la cute, proverò anche a cambiare balsamo (ora sto usando il Basis Sensitive di Lavera) e vi aggiornerò in merito, ma per ora mi sento di sconsigliare questo metodo, salvo che i vostri capelli non siano secchi... se avete i capelli come i miei, meglio lasciar perdere!!
Se volete condividere la vostra personale esperienza, lasciate pure un commentino, mi farebbe molto molto piacere! ^_^
Spero che questo breve post vi sia stato utile, vi mando un grosso bacio, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento