venerdì 7 febbraio 2014

Pai Skincare

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di Pai Skincare: questa marca è specifica per pelli sensibili e delicate, ecobio e con ingredienti molto validi.
Questa linea cosmetica da qualche mese è approdata su Eccoverde. I prezzi sono decisamente alti (ad esempio, una crema viso costa intorno ai 30/40€ per 50 ml di prodotto), ma al lancio della linea c'era un interessante kit di minitaglie da 10€ così composto:
  1. 4 creme viso (pelle secca, sensibile, mista e idratante)
  2. 1 esfoliante delicato
  3. 1 detergente

Tutti prodotti sono da 5 ml, tranne l'esfoliante che è da 4 ml e sono confezionati in scatolette di plastica, inserite in una scatola di cartone, molto pratica per i viaggi. Purtroppo questo kit non è più disponibile sul sito, ma avendo provato tutti i prodotti all'interno, volevo parlarne perchè è sicuramente utile avere un parere visti i prezzi decisamente poco economici.
Le creme mi sono piaciute tutte da morire: ne basta pochissima, sono tutte idratanti, non pensanti e delicate, non mi hanno dato il minimo problema e le profumazioni sono tutte piacevolissime. Ho usato la crema per pelli secche dopo la maschera all'argilla, quindi quando volevo dare alla pelle un'idratazione extra, la crema per pelle mista nelle fasi del ciclo in cui la pelle tende a tirar fuori qualche schifezza in più e le altre due le alternavo come creme da giorno o da notte in maniera abbastanza indifferente. La mia preferita in assoluto è quella avocado e jojoba (idratante): a parte il profumo divino, è quella che su di me ha dato la resa migliore.
Il detergente è una sorta di latte detergente un po' più solido, che funge anche da struccante (e direi che strucca anche abbastanza bene gli occhi, non solo il viso), delicato e piacevole da usare. Non ho potuto testare granchè la sua efficacia perchè tecnicamente sarebbe venduto con il suo panno peeling, però anche da solo ha il suo perchè. Come struccante preferisco altri prodotti, per lo meno per gli occhi, però non posso che parlarne bene.
Unica pecca del pacchetto secondo me è l'esfoliante: ha una consistenza gelatinosa sul viso,con granuli piccoli e non aggressivi (come tutti i prodotti del marchio, infatti, è specifico per pelli molto delicate) ma una volta che si sciacqua rimane una patina grassa che trovo poco piacevole e difficile da rimuovere con la sola acqua, come consigliato. Nonostante l'effetto finale sia sicuramente buono, è l'unico prodotto che non penso comprerei di quelli che ho provato.

In generale, trovo che i prodotti della linea siano veramente eccellenti, però i prezzi a mio avviso sono un po' proibitivi anche se si sa che la qualità si paga, soprattutto per le cose ecobio. Se avete la pelle molto problematica e non riuscite a trovare dei prodotti che fanno per voi, consiglio vivamente di provare questa marca. Io, per ora, mi orienterò su alternative più economiche!

A presto

Alice